La Roma va in Bielorussia per affrontare la squadra più fragile del girone. Non bisognerà pensare troppo alle assenze ma soltanto prendere punti contro il BATE.
rassegna stampa
Roma, vietato sbagliare
Per la sfida con il BATE Borisov, Garcia ha potuto convocare soltanto 16 giocatori, tra cui Szczesny e Florenzi, recuperi last minute
Per la sua 100esima panchina in giallorosso, Garcia ha potuto convocare soltanto 16 giocatori, inclusi Szczesny e Florenzi che hanno recuperato all'ultimo minuto e Castan che non è ancora nelle migliori condizioni. Come evidenzia Ugo Trani su Il Messaggero, sono rimasti a Trigoria in 4: Ruediger, Keita, Dzeko e Totti. E' invece partito Iago Falque, sperando in un recupero in extremis. Il tecnico francese potrà contare su alcuni Primavera (Di Livio, Soleri e Tumminello).
Florenzi troverà sicuramente spazio nella formazione titolare, probabilmente in attacco per completare il tridente con Gervinho prima punta e Salah. Nel caso in cui invece fosse schierato terzino, Iturbe avrebbe la sua chance, ma mancherebbe l'attaccante di scorta in panchina. Maicon e Torosidis si giocano il posto sulla fascia destra. Szczesny sta bene, giocherà De Sanctis solo se lo staff medico decidesse di non correre rischi a causa del freddo.
Garcia dovrà a meno di due punti di riferimento: mancano sia il regista che il centravanti. Il play maker diventerà Pjanic, pronto ad alzarsi nel 4-2-3-1 per la possibile modifica del sistema di gioco (pure in corsa, dal 4-3-3). De Rossi, ancora al centro della difesa, farà partire l'azione. Ma la presenza delle 3 frecce (con Iturbe o Florenzi fa lo stesso) in attacco quasi escludono il possesso palla insistito e impongono la ripartenza corta e improvvisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA