Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Roma, via allo sprint di Natale

Oggi in casa del Genoa la prima delle quattro gare che porteranno al big match del 23 dicembre contro la Juve

Redazione

La Roma sa bene quale deve essere il suo piano da qui a Natale. Si comincia oggi pomeriggio, contro il Genoa di Ballardini, l'obiettivo è dar forza alla striscia positiva in campionato, 5 vittorie di fila, per guardare ancora più in alto. I giallorossi, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, d ovranno, però, sfruttare il viaggio in Liguria e anche le altre 3 gare successive di campionato contro la Spal all'Olimpico, il Chievo a Verona e il Cagliari di nuovo in casa. Così daranno un senso allo scontro diretto con la Juve, appuntamento il 23 dicembre allo Stadium.

La Roma in trasferta, tra l'altro, ha finora fatto l'enplein, con 5 successi nelle 5 gare esterne di questo torneo e dunque con la metà dei punti, 15 su 30, raccolti lontano dalla capitale. I giallorossi, del resto, non modificano mai il loro copione. E' lo stesso in casa e fuori: pressing offensivo e collettivo, difesa alta e aggressività costante.

Finalmente, tra i convocati, rientra Schick, a quasi un mese dall'ultima presenza in panchina, nella partita c casalinga contro il Bologna del 28 ottobre. Di Francesco spera di metterlo dentro in corsa per farlo riabituare al ritmo partita. Il turnover, però, è annunciato anche a Marassi, dove la Roma prima o poi tornerà per recuperare il match contro la Sampdoria. La rotazione richiamerà in campo dall'inizio Florenzi, Jesus, De Rossi, Strootman ed El Shaarawy. Mezza squadra cambiata, dunque, dopo la sconfitta in Spagna. In attacco, dove Dzeko è a digiuno da 7 partite (in campionato invece non segna dal 1° ottobre, a San Siro, contro il Milan), si lavora per essere più efficaci. Non solo nella finalizzazione. Da perfezionare la scelta finale.