La Roma a Valencia. Salah c’è, Dzeko no

Debutto dell’egiziano nel sesto test stagionale, Edin deve restare a casa. L’ex viola: «La Fiorentina? Potevo scegliere e ho deciso di venire qui».

di Redazione, @forzaroma

Questa sera la Roma di Rudi Garcia affronterà allo stadio Mestalla i padroni di casa del Valencia, match valido per il trofeo Naranja ma, soprattutto, per testare i progressi dei giocatori in vista dell’inizio del campionato. Mancano infatti due settimane alla prima contro il Verona, e la Roma ha ancora da memorizzare i meccanismi di gioco per non farsi trovare impreparata davanti alla squadra di Mandorlini. La vera curiosità di oggi però, come riportato nell’edizione odierna de “Il Mesaggero”, sarà scoprire il nuovo acquisto della Roma, Mohamed Salah, che stasera farà il suo debutto con la maglia giallorossa.

La speranza di tifosi e media è che l’egiziano questa sera si dimostri più ‘frizzante’ rispetto alla sua presentazione andata in scena ieri, nella quale rari sono stati i concetti interessanti, ancor di più quelli che abbiano superato la soglia della banalità.
«La squadra ha elementi importanti per vincere. Il nostro obiettivo è far felici i tifosi. Credo che la Juventus sia una squadra importante, ma io e i miei nuovi compagni possiamo andare oltre le aspettative. La Fiorentina? Un’esperienza utile. Ma quel periodo è finito e ho avuto il diritto di scegliere, per questo sono alla Roma», ha dichiarato.

Da registrare il fatto che la Roma non ha ancora vinto, nell’arco dei tempi regolamentari, una delle 5 amichevoli pre-stagionali giocate. Questa sera il tecnico proverà a sfatare il tabù convocando i seguenti 31 giocatori: Lobont, Yanga Mbiwa, Cole, Nainggolan, Castan, Iturbe, Ljajic, Totti, Salah, Maicon, Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Romagnoli, Uçan, Anocic, Machin, Pop, Doumbia, Capradossi e Sanabria. Ancora assente Strootman, che continua a lavorare in via differenziata, Dzeko non partirà per Valencia per un ritardo connesso ai documenti per il tesseramento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy