rassegna stampa

Roma, un mercato in fasce

Il club pronto a rinforzare il reparto degli esterni d'attacco. Kluivert e Berardi i nomi in pole

Redazione

In fase di mercato alla Roma servono interventi mirati, dei quali Di Francesco vuole essere partecipe, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Perché è inutile girarci intorno: l'assenza di un esterno alto a destra di piede mancino, in attesa dell'esplosione di Under a gennaio, s'è fatta sentire e non è stata colmata con l'arrivo di Schick. Senza contare che l'intenzione è di muovere qualcosa anche a sinistra. Difficile infatti la permanenza congiunta di Perotti e El Shaarawy.

Le idee a Trigoria sono abbastanza chiare: uno dei nomi più caldi è quello di Kluivert, esterno mancino dell'Ajax abile a rientrare sul piede destro. Proprio l'identikit che cerca Eusebio. In Olanda i giallorossi vengono dati in pole e la conferma arriva dalle parole dell'ex interista Van Der Meyde a Teleradiostereo: "Justin per me andrà alla Roma. In Olanda se ne parla, anche oggi i giornali non hanno dubbi, per tutti Kluivert giocherà a Roma".

Servono però gol a destra. E il primo nome di Di Francesco non è cambiato: Berardi. Rispetto allo scorso anno, quando il Sassuolo lo valutava 40 milioni, il costo del cartellino è inevitabilmente sceso.  Il motivo è semplice: il giocatore vuole andare via. Non c'è riuscito la scorsa estate, lo farà adesso. E il suo obiettivo è quello di tornare a lavorare con Di Francesco.