Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Roma, un attacco abbondante e Dybala da gestire

Roma, un attacco abbondante e Dybala da gestire - immagine 1
La Joya potrebbe andare in panchina questa sera per poi giocare titolare nelle due partite contro Juventus e Real Sociedad

Redazione

Il primo pensiero è vincere, continuare la marcia. Il secondo: vincere, gestendo Dybala al meglio, preservandolo se e quando è possibile. E questa, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero, sembra l'occasione giusta. La missione di Mourinho, che vuole prendersi la qualificazione alla prossima Champions e andare avanti in Europa League, è tenere la Joya sempre al top, sapendo che più di altri ha bisogno di riposo. Non vuole che la sua stella, 12 gol in stagione, rischi proprio ora infortuni, ricadute, noie muscolari varie, come in passato. Ed ecco che oggi, a Cremona, Dybala potrebbe sostare in panchina, per poi tirare dritto nelle due partite con Juventus e Real Sociedad. Molto dipenderà pure da come si metterà la partita allo “Zini”, ma diciamo che queste sono le intenzioni dello Special.

Mou tiene conto pure del fatto che ora in attacco ha a disposizione ora ha un po' tutti, ma ad esempio Solbakken ce l’ha in campionato mentre in Europa no; Abraham è tornato ma non è ancora al massimo: ha tolto i punti e combatte con un'altra fastidiosa mascherina, e oggi sapra se dovrà o meno indossarla. El Shaarawy, con tutti i terzini a disposizione, ci sta che possa occupare un ruolo più offensivo e visto che è stato il sacrificato contro il Salisburgo, ci sta pure che riprenda il posto proprio a Cremona. E poi c'è Pellegrini, e poi ancora Belotti. Paulo in panchina, insomma, non sarebbe una sorpresa oggi.