Prima poi l'idea Mahrez. Poi, niente. Arriva Schick, che non è certo un Mahrez, ma un investimento diverso. Non è un esterno, ma si adatterà. Eusebio Di Francesco fa di necessità, virtù. Ed ecco che da quella parte, fermo restando sempre il 4-3-3, si alternano vari giocatori, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero, da Defrel a Gerson, passando per Under, Florenzi, El Shaarawy.
rassegna stampa
Roma, tutto esaurito sulla destra
Dal buco lasciato da Mahrez all’abbondanza attuale: Di Francesco per domani ha l’imbarazzo della scelta
E come per incanto, domani contro la Lazio, Eusebio ha quasi l’imbarazzo della scelta. Paradossale, ma è così. Chissà, magari tocca ancora a Gerson, anche se, radio formazione, dà in vantaggio El Shaarawy, che di solito viene impiegato a sinistra, ma che DiFra è riuscito nel miracolo di farlo giocare anche a destra.
Di chance ne ha anche Defrel, che ultimamente, per via di infortuni, è un po’ sparito dai radar e da prima alternativa a Mahrez (aspettando Schick) è diventato alternativa e basta. Infine ci sono Florenzi e Schick: il loro impiego, con la Lazio, è da scartare: Alessandro il derby dovrebbe giocarlo sì ma da terzino, mentre Patrik, se sarà convocato, andrà in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA