rassegna stampa

Roma, turn-over invisibile

Per il match contro il Frosinone Garcia potrebbe cambiare qualche giocatore, per farlo riposare dopo gli impegni con le nazionali e in vista del match di Champions contro il Barellona

Redazione

I tifosi vorrebbero rivedere in campo la stessa squadra che ha vinto e reso inoffensiva la Juventus campione d'Italia e vice campione d'Europa, ma gli impegni in queste settimane sono numerosi e la pausa delle nazionali ha riportato a Trigoria giocatori stanchi e infortunati (vedi Pjanic). Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", Garcia per il match contro il Frosinone potrebbe modificare la formazione, cambiando modulo e schierando uomini 'freschi'.

Il turn over vedrebbe quindi Totti in campo al posto di Dzeko, reduce dal doppio impegno con la sua Bosnia, supportato da due ali come Gervinho e Iturbe. A centrocampo poi, vista l'assenza di Pjanic, Vainqueur e Uçan si giocherebbero un posto da titolare per la trasferta ciociara, così come Castan e Rudiger per il ruolo di centrale difensivo.

C'è chi non vorrebbe il turn-over, almeno finchè la squadra regge. Perchè l'obiettivo della Roma non è la Champions, ma il campionato. Perchè se una squadra vuole vincere lo scudetto non può e non deve cambiare la formazione e il modulo continuamente, rischiando di cadere in qualche ostacolo teso da una 'piccola'.