Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Tabù Pioli ma Mourinho ha Lukaku

Tabù Pioli ma Mourinho ha Lukaku - immagine 1
All'Olimpico c'è Roma-Milan ed i giallorossi, visto la partenza falsa in campionato, non possono perdere
Redazione

L’Olimpico è pronto ad abbracciare Lukaku. Ma non solo. Perché oggi, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, torna in panchina lo sciamano, il guru, il capo famiglia: Mourinho. La tempistica è perfetta: con il Milan infatti non è più tempo di scherzare. Il punto in due partite, tra Salernitana e Verona, pesa negativamente in classifica. I rossoneri sono già a + 5, come il Napoli. Non è esagerato sottolinearlo, anche se siamo soltanto alla terza giornata: l’handicap in caso di sconfitta inizierebbe a essere pesante. Lukaku o non Lukaku, che oggi siederà in panchina, Dybala o non Dybala, che potrebbe alla fine essere convocato (ieri si è allenato in gruppo), Pellegrini o non Pellegrini, anche lui alle prese con un problema muscolare (flessore) come Renato Sanches che non verrà rischiato, la Roma è già davanti al primo crocevia. Non è più tempo di alibi, per nessuno. Il sacrificio dei Friedkin, in un mercato funestato dai paletti del Fpp, merita una Roma che competa almeno per il 4° posto.

È ancora una rosa con problemi, dal portiere agli esterni, da un centrocampo di qualità che però sembra mancare di un pizzico di quantità, a diversi elementi molto fragili a livello fisico. Tutto vero. Lukaku e Dybala, però, non li ha (quasi) nessuno. Bisognerà aspettarli, ma soltanto vederli in panchina già regala fiducia. Mourinho, che incrocerà per la quinta volta Pioli – e curiosità vuole che sia l’unico tecnico, affrontato almeno tre volte in carriera, che non ha mai battuto – sta pensando a qualcosa di diverso. Quale saranno oggi le scelte di formazione non si sanno bene, di certo c’è soltanto che la Roma non può perdere.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.