Meno male che ancora non hanno fatto in tempo ad ammainare la bandiera giallorossa. Che, per fortuna, sventola anche quando tira davvero una brutta aria.
rassegna stampa
Roma sprecona
I giallorossi non riescono ad approfittare della sconfitta del Napoli e portano a casa un pareggio quasi inutile. Prestazione da incubo della difesa, che nelle ultime gare ha subito troppi gol
La Roma ringrazia ancora una volta il suo capitano che, con umiltà, evita la figuraccia a Spalletti e compagni. Gol del pari e numero 301 in carriera, tutti segnati con una sola maglia, quella giallorossa. Dzeko che spreca il gol che avrebbe avvicinato la squadra al secondo posto.
Adesso, più che guardare avanti, c'è da stare attenti a chi insegue, l'Inter. Spalletti, come primo obiettivo, dovrà avere solo quello di mettere al sicuro il terzo posto. Dopo la vittoria convincente del derby, la squadra sembra confusa e la difesa subisce troppi gol.
Gli ex D'Alessandro e Borriello, quest'ultimo capace di segnare una doppietta dopo quasi 3 anni, umiliano sia la prima difesa schierata da Spalletti, con Ruediger, Manolas, Zukanovic e Digne che quella aggiustata con Florenzi terzino e con Emerson sul lato opposto al posto di Digne. E nemmeno Szczesny ha dato garanzie.
L'ultimo barlume di luce, la Roma l'ha avuto con l'ingresso di Totti che, dentro dopo la mezzora, ha subito lasciato il segno. Dopo il pari, però, Dzeko si è divorato il gol su invito del capitano. Ennesima occasione sprecata, a dirlo è il mister giallorosso.
Ugo Trani
© RIPRODUZIONE RISERVATA