Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Roma-Spalletti, il gioco ora è di posizione

Il club spinge per il rinnovo, Lucio continua a rimandare Tutto così sembra fermo ma in realtà tutto è in movimento

Redazione

A Trigoria c'è in atto una faccenda quanto meno atipica, come evidenzia Mimmo Ferretti su Il Messaggero. Luciano Spalletti ha un contratto con la Roma per soli altri 111 giorni e il club non sa ancora se il tecnico rinnoverà o se sarà costretto a virare su un altro allenatore.  È arrivato il momento, ne converrete, di prendere una decisione.

La vicenda rischia di assumere per qualcuno i connotati dell'alibi. La Roma ha più volte manifestato, sia in privato che pubblicamente, l'intenzione di voler continuare a lavorare con Spalletti, il quale ha sistematicamente rinviato il discorso a data da destinarsi.  Ognuno, ci mancherebbe altro, è libero di comportarsi come vuole, e il discorso vale anche per la dirigenza della società: ma avere oggi una certezza per il futuro, qualunque essa sia, potrebbe aiutare la Roma a vivere meglio il delicato presente e a programmare con maggior forza il futuro.

La Roma, come detto, ancora aspetta (non con le mani in mano, però): nei prossimi giorni James Pallotta sarà nella Capitale (atteso in tribuna per il ritorno con il Lione) ma non per prendere di petto la questione allenatore. A Trigoria è forte la sensazione che il tecnico, al di là di tutto, abbia già deciso cosa fare del suo futuro. Questo non significa che si dà per scontato che Spalletti resterà oppure che andrà via: significa soltanto non farsi cogliere di sorpresa di fronte all'una o all'altra eventualità.