rassegna stampa

Roma sotto il segno della Z

Zabaleta è la prima scelta del tandem Spalletti-Sabatini che vuole prima avere l'ok del difensore per poi mettersi a trattare con il Manchester City

Redazione

La Roma è in attesa della decisione di Zabaleta con l'offerta di un triennale.  L'ex San Lorenzo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, è la prima scelta del tandem Spalletti-Sabatini che vuole prima avere l'ok del difensore per poi mettersi a trattare con il Manchester City. Un po' quello che accadde lo scorso anno con Dzeko.

La Roma non si ferma all'argentino e continua a tenere congelata la pista Caceres e sotto osservazione i profili di Widmer e De Sciglio. Ma non finisce qui. Perché nei colloqui avuti negli ultimi giorni con il Torino (Iago Falque ad un passo, si attende invece il sì di Ljajic), Sabatini dopo aver ricevuto un no secco per Belotti ha trovato invece un'inaspettata disponibilità da parte del club granata a parlare di Zappacosta. L'ex Atalanta è sul mercato alla pari di Peres. Ma mentre per il brasiliano il presidente Cairo chiede almeno 15 milioni, per l'italiano la richiesta diventa la metà.

Ieri il ds ha dato il via libera al trasferimento di Doumbia al Basilea con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ora tocca all'ivoriano trovare l'intesa con il club svizzero. A Trigoria incrociano le dita e in entrata nei prossimi giorni contano di chiudere per il centrocampista Diawara.

Tra le priorità della Roma c'è poi quella del centrale difensivo, anche alla luce dell'imminente trasferimento in prestito di Castan alla Sampdoria. L'infortunio di Ruediger non solo ha scombinato i piani dal punto di vista finanziario ma anche da quello tecnico. Perché trova conferme dirette il contatto avvenuto tra il club giallorosso e Benatia. Ma attualmente la squadra più vicina al marocchino sembra essere la Juventus.