La distanza tra Leicester e Roma per Mahrez rimane considerevole. Il club inglese vuole 40 milioni di sterline la Roma è arrivata ad offrire 35 milioni di euro.
rassegna stampa
Roma, sempre meno Mahrez. Monchi rivaluta il piano B
Il ds non intende andare oltre i 35 milioni offerti al Leicester. Come alternativa il preferito è Munir del Barcellona
L'ultimo rifiuto della proprietà thailandese del Leicester, a meno di sorprese in extremis, dovrebbe essere quello definitivo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Perché Monchi oltre i 35 milioni non intende andare.
La Roma cerca un calciatore che parta da destra e sappia accentrarsi ma soprattutto uno che abbia dei gol nelle gambe. Vicino a Dzeko serve dunque un attaccante che possa raggiungere con facilità la doppia cifra in tema di gol. Il preferito del ds, non potendo arrivare a Mahrez, è Munir del Barcellona, calciatore offerto un paio di settimane fa. Trattativa che all'epoca sembrava difficile ma non proibitiva. Sempre in Spagna si segue Vazquez che pur non essendo un calciatore dal gol facile, viene ritenuto un valore aggiunto dal punto di vista tecnico. Identikit che non si sposa perfettamente nemmeno con Cuadrado, un altro che certamente è finito nella lista del ds ma che quota dieci reti l'ha raggiunta soltanto una volta in carriera, nel 2013-14 (11). Lo sarebbe Berardi ma il Sassuolo parte da una quotazione proibitiva, per ora inavvicinabile. Più facile arrivare a Ziyech, soprattutto adesso che l'Arsenal è stato eliminato dalla Champions. Per il marocchino di passaporto olandese, più trequartista che esterno da 4-3-3, i gol non sono mai stati un problema: 11, 17 e 9, lo score nelle ultime tre stagioni nell'Eredivisie. Un calciatore che per costi, contratto, anagrafe e tatticamente sarebbe perfetto per le esigenze giallorosse è Suso. Ventitré anni, in serie A è reduce da 19 partite e 6 gol col Genoa, 34 e 7 col Milan. Non è certo un goleador ma è comunque un elemento che la porta la vede con frequenza.
Intanto ieri la Roma ha fatto trapelare ufficiosamente come la clausola rescissoria di 45 milioni apposta sul rinnovo sino al 2022 di Strootman, abbia delle scadenze temporali definite nella stesura dell'accordo (scade a fine luglio). Tradotto: i club che volessero trattare l'acquisizione dell'olandese, dovranno mettersi seduti al tavolo con il club giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA