rassegna stampa

Roma, Schick ma non troppo

Di Francesco prepara la staffetta tra Dzeko e Patrik che sta recuperando ma non è ancora pronto per giocare 90 minuti

Redazione

Patrik Schick è tornato a disposizione ma Eusebio Di Francesco non è così convinto di buttarlo nella mischia contro la Spal. Almeno a inizio partita, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Venerdì sera si prevede una staffetta Dzeko-Schick, anche se Eusebio non ha preso una decisione definitiva. Sta lavorando sull'attaccante ceco, spiegandogli i movimenti in campo, sia quando deve partire da destra (con Dzeko in campo) sia quando deve lavorare da una posizione più centrale (senza Edin).

Edin ha bisogno di rifiatare, soprattutto perché servirà bello in tiro contro il Qarabag, sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. E non giocherà novanta minuti. L'importante per l'allenatore, al di là del minutaggio che concederà venerdì a Schick è aver ritrovato un calciatore che fino a questo momento è sempre stato indisponibile: Patrik, assicurano, ha superato i problemi muscolari e ora sta bene anche sotto l'aspetto psicologico.

Ha bisogno di rifiatare anche Kolarov, che dovrà fare uno sforzo supplementare e magari dividere la partita contro la Spal con Emerson, pure lui dato definitivamente per recuperato. Il turnover riguarderà probabilmente Nainggolan, con il rientro in squadra di Pellegrini più Gonalons, che dovrà sostituire lo squalificato De Rossi; riguarderà anche Florenzi e uno tra Fazio e Jesus. El Shaarawy potrebbe giocare a sinistra, facendo così rifiatare Perotti, mentre a destra giocherebbe Gerson o addirittura Under.