rassegna stampa

Roma, Salah t’aspetto

Al FRanchi, domenica prossima, i tifosi viola hanno organizzato una civile ma feroce contestazione per l'egiziano

Redazione

Il giorno tanto atteso dai tifosi della Fiorentina sta arrivando. Domenica Mohamed Salah farà ritorno al Franchi e non sarà per lui un momento entusiasmante. Un po’ perché, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, l’egiziano sta attraversando un calo di rendimento (nascosto dai gol del 4-1 col Carpi e del 3-0 con l’Empoli) ma soprattutto per l’accoglienza che la città di Firenze gli sta preparando. L’ordine della curva Fiesole è chiaro: fischiarlo ogni volta che toccherà il pallone, dal primo all’ultimo minuto.

L'astio della tifoseria viola deriva dalla maniera con la quale è avvenuto il passaggio di Salah dalla Fiorentina alla Roma, un discorso che ancora è al vaglio della Fifa.

Mencucci, consigliere viola, ha ricordato come la questione sia «tutt'altro che chiusa, c'è un procedimento aperto alla Fifa che deciderà se il suo comportamento è stato giusto o meno. Eventualmente il giocatore sarà sanzionato nel modo che il massimo organismo continentale riterrà opportuno». Di diverso avviso il ds giallorosso Sabatini: «Ognuno ha la sua opinione, non entriamo nella vicenda. Non siamo i diretti interessati ma Salah non sarà squalificato perché non esistono i presupposti».