01:00 min
forzaroma rassegna stampa il messaggero Roma, prima Raspadori poi toccherà a Zirkzee. Scambio Pisilli-Frendrup
Il Messaggero

Roma, prima Raspadori poi toccherà a Zirkzee. Scambio Pisilli-Frendrup

Redazione
Prima di metà gennaio è difficile che l'olandese possa affacciarsi dalle parti di Trigoria. Per l'azzurro Massara continua ad offrire un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento della Champions

Zirkzee-Roma non sarà il primo acquisto dei giallorossi ma sicuramente il più importante. La tempistica non piacerà a Gasperini - ad oggi prima di metà gennaio è difficile che l'olandese possa affacciarsi dalle parti di Trigoria (5 milioni per il prestito, 30 per il riscatto più 5 di bonus). La Roma sta provando ad accelerare e chiudere la trattativa per regalare Raspadori al tecnico per i primi di gennaio. Massara continua ad offrire un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento della Champions e di alcuni traguardi raggiunti dal calciatore legati a presenze e gol. Operazione - scrive Stefano Carina su 'Il Messaggero' - che si aggira sui 20 milioni che il club vuole, come nel caso di Zirkzee, spostare sul prossimo bilancio. Un incontro, a questo punto risolutivo, è previsto dopo Natale.

Se il terzo attaccante potrebbe arrivare a fine mercato, a seconda delle uscite (occhio a Beto, nell'ambito di uno scambio con DovbykLucca con Ferguson, via Brighton, alla corte di Conte), Gasperini ha chiesto anche un centrale difensivo. Il primo nome propostogli, Amenda dell'Eintracht, non lo ha convinto più di tanto. Come non ha perso di vista il genoano Frendrup. L'idea di uno scambio di prestiti inserendo Pisilli viene caldeggiata dagli operatori di mercato. Niccolò è un pupillo di De Rossi ma anche un prodotto del vivaio sul quale Massara non vorrebbe perdere il controllo. Vien da sé che un mercato così importante in entrata ha bisogno di almeno 3-4 uscite. Le buone notizie arrivate dagli esami su Bailey che escludono le lesioni, permettono al ds di lavorare per privarsi del giamaicano già a gennaio. Stesso dicasi per Ferguson e Dovbyk. Per Baldanzi il Verona preme. Dipendesse da Gasperini, interromperebbe anche il prestito di Tsimikas che non lo ha convinto minimamente.