"Innesti di carattere e personalità. Giocatori con più grinta e meno fronzoli. Anche in tale direzione va letta la trattativa per Amadou Diawara messa in piedi da diverso tempo con il Bologna. L'operazione con i rossoblu comprende in questa fase cash più i cartellini di Sadiq e, forse, di Paredes (in prestito).
rassegna stampa
Roma, pressing Diawara
Nonostante la giovane età, il centrocampista classe 97 ha dimostrato in questa stagione tutto il suo valore e, soprattutto, determinazione
"Grazie anche ai buoni rapporti con l'ad Fenucci, Walter Sabatini ha conservato una corsia preferenziale per il guineano. Lo stesso procuratore ha registrato la rinnovata stima del ds giallorosso, in un veloce incontro di un mese fa a Milano. Diawara - valutato circa 15 milioni di euro - è pronto a fare il salto di qualità e sa che Roma sarebbe la giusta vetrina. Tuttavia, il suo destino potrebbe decidersi più avanti: lo stesso Napoli, quotidianamente, fa sapere al Bologna di essere ancora vigile.
"Pure Zabaleta e Caceres si presentano come due giocatori di spessore caratteriale, ma le due trattative proseguono con cautela. Per il jolly uruguaiano c'è un accordo triennale, ma la Roma è alla ricerca di garanzie sulle sue condizioni fisiche. L'agente Fonseca darà ancora priorità ai giallorossi. Per l'argentino è, invece, in atto un confronto tra tutte le parti in causa sui vari aspetti economici dell'operazione. Bruno Peres non è così ancora scomparso dai radar del ds giallorosso: se gli interessamenti dei club stranieri non si concretizzeranno, Walter Sabatini potrebbe avvalersi di un eventuale ribasso del cartellino fissato ora a 20 milioni. Tra il club di Trigoria e i granata è poi ancora in piedi l'operazione Iago Falque mentre Ljajic.
"Secondo quanto riporta Eleonora Trotta de “Il Messaggero”, Vermaelen si conferma un nome molto apprezzato e Juan Jesus una buona alternativa. La Roma acquisterà due difensori visto che Zukanovic resta sul mercato. Schick continua ad aspettare la Roma, ma è in atto un rinnovato duello con la Samp; ieri alle 15.30 è sbarcato Gerson a Fiumicino mentre Castan, ai dettagli con i doriani, è atteso a Genova per le visite mediche. Controlli di rito in programma anche per Mario Rui e non sono esclusi degli affondi futuri per Digne: un altro calciatore di personalità voluto da Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA