rassegna stampa

Roma, preso Karsdorp

Il terzino olandese vestirà la maglia giallorossa e già oggi svolgerà le visite mediche. E' costato 15 milioni +3 di bonus

Redazione

Ieri sera c'è stata l'accelerazione per l'arrivo a Trigoria di Karsdorp. Monchi ha alzato l'offerta, ferma a 13 milioni +2 di bonus, a 15 milioni +3 accontentando così il Feyenoord che era partito da una valutazione di 20 milioni. Dopo Hector Moreno, Karsdorp è il secondo arrivo targato Monchi nella capitale, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero. Dopo la semifinale dell'Europeo Under 21 di questa sera tra Italia e Spagna, arriverà la firma di Pellegrini che renderà effettivo il diritto di riacquisto da parte della Roma dal Sassuolo.

Ieri Monchi ha incontrato l'agente di Paredes, illustrandogli l'offerta dello Zenit. Sull'argentino però c'è da registrare l'inserimento del Bayern Monaco, pronto a trattare il suo cartellino. E nonostante qualche smentita, anche la Juventus sembra abbia ricontattato Sabbag. A sorpresa a Trigoria, ieri si è visto anche Ramadani che ha proposto il cartellino di Jovetic, rientrato all'Inter dopo l'esperienza al Siviglia, voluto proprio da Monchi. Mario Rui, accompagnato dal suo agente, ha chiesto ufficialmente di essere ceduto al Napoli. La Roma però lo valuta 8 milioni e non intende fare sconti.

Intanto nell'era dei social è bastato un messaggio su Instagram: "Pensando a cosa fare" Qualche ora dopo, Radja ha postato un video che lo ritrae con un'acconciatura nuova "E' quello di cui avevo bisogno"  facendo tirare un sospiro di sollievo ai tanti tifosi. La trattativa all'orizzonte riguardante il suo adeguamento contrattuale però ancora non ha trovato il lieto fine. A Trigoria continuano a ripetere come un mantra "che la volontà di trovare un accordo è reciproca". Tuttavia, al 27 giugno, le distanze rimangono. Monchi sta lavorando ad un'offerta che, grazie ad una cospicua parte di bonus, permetta a Radja di superare agevolmente la soglia dei 4 milioni. Il belga invece ne chiede 4 netti più premi per sfiorare quota 5. Nuovo incontro fissato per la prossima settimana.