Marcos Leonardo era con le valigie pronte in attesa che arrivasse il via libera del Santos a trasferirsi a Roma. Lui il suo sì l'aveva dato ai giallorossi, quando avevano bussato alla sua porta, ma il club brasiliano è costretto, per motivi di bilancio, a valutare con attenzione sia il valore del cartellino sia la rateizzazione dei pagamenti, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. La Roma infatti ha chiesto di poter pagare a partire dal 2024 (la proposta è di 10 milioni più 8 di bonus, raggiungibili attraverso prestazioni individuali ed obiettivi di squadra e una percentuale sulla futura rivendita), così da scaricare i costi sul prossimo esercizio e avere budget a disposizione per ingaggiare un altro attaccante con più esperienza. Dal Brasile, però, hanno risposto che quel denaro serve subito.
Il Messaggero
Roma, per Marcos Leonardo si tratta. Falcao: “L’offerta è troppo bassa”
Ora l'avvocato Rafaela Pimenta (agente del giocatore) sta trattando per una soluzione che possa agevolare l'accordo e soddisfare entrambe le societa. L'offerta è ritenuta bassa, come ha certificato il direttore sportivo Paulo Roberto Falcao: "Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma e ha parlato con il presidente del Santos, ma l'offerta dei giallorossi è troppo bassa. Non c'è possibilità di fare l'operazione".
José Mourinho, pur apprezzando il giocatore brasiliano, crede che abbia bisogno di tempo per ambientarsi nel calcio italiano mentre alla sua Roma serve qualcuno pronto subito. Un attaccante con esperienza che pronti via già sappia cosa fare. Uno dei nomi sul taccuino è Marko Arnautovic che José conosce e prenderebbe subito in rosa. I problemi, anche in questo caso, sono di natura economici perché il Bologna non intende prestarlo ma cederlo a titolo definitivo. Inoltre, l’ingaggio da 2,7 imilionie la scadenza nel 2025 non agevolano l'affare. Piace anche Nzola dello Spezia ma è prossimo al trasferimento al West Hiam e resta sullo sfondo Morata, il preferito dello Special One ma dai costi proibitivi. Alexis Sanchez, cileno 34enne ex Inter, è svincolato ed è un’altra alternativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA