La Roma si raduna in vista della nuova stagione con due volti nuovi: Gonalons e Karsdorp. A Roma, tra i tifosi, ci si aspetta di più, da sempre. Alla squadra, in partenza per Pinzolo, mancano i vecchi, i nazionali ma soprattutto i nuovi che accendono le folle, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero.
rassegna stampa
Roma, partenza Monchi
Di Francesco al primo giorno di lavoro con la rosa incompleta: il ds dovrà accontentare Eusebio che vuole 2 giocatori per ruolo
Anche Eusebio Di Francesco è uno dei volti nuovi. Ha chiesto due giocatori per ruolo, e sotto questo aspetto c'è da lavorare. Ad occhio il centrocampo è stato potenziato, con gli arrivi di Pellegrini e Gonalons.
Alisson, Lobont, Karsdorp, Florenzi Emerson, Peres, Castan, Nura, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Gonalons, Perotti, Tumminello, Sadiq e Ponce, sono le stelle di questi otto/nove giorni di antipasto, tra il raduno di oggi a Trigoria e il ritiro in Val Rendena. Florenzi e Emerson sono convalescenti, Karsdorp idem. Della prima squadra ci sono Gerson, Gonalons, Juan Jesus, Perotti e Peres.
Mancano all'appello il vice Dzeko, il sostituto di Salah, almeno un altro terzino e almeno un centrale difensivo di livello (oltre a Foyth). La Roma dovrà essere pronta per metà agosto (il 20 comincia il campionato), per le amichevoli in Spagna, a Siviglia, e ad Avellino. Li capiremo qualcosa di più. E il tecnico stesso potrà svelare le ambizioni della squadra, che non dovrà guardarsi solo da Napoli e Juve come competitor, ma pure da Inter e forse (anche se un passo dietro) il Milan. Più c'è la Champions.
Totti non c'è e questo dispiacerà al popolo calciofilo e a chi in tutti i ritiri ha sfruttato la sua simpatia pure per le serate di piazza. Se va bene, comincerà a lavorare per la Roma da agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA