rassegna stampa

Roma, parte l’operazione Zabaleta

Per far sbarcare l'argentino a Trigoria, serve che Lichtsteiner trovi l'accordo con il Manchester City. Caceres, Widmer, Ansaldi e Sidibe le alternative per la fascia destra

Redazione

Pablo Zabaleta: è lui il primo obiettivo di Sabatini per la fascia destra. Operazione non facile perché per avere il via libera da parte del Manchester City serve che Lichtsteiner trovi l'accordo con la nuova squadra di Guardiola, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Ma la Roma è sull'argentino e attende a fari spenti che l'effetto domino possa completarsi: Dani Alves alla Juve, Lichtsteiner in Premier e Zabaleta pronto ad approdare in Italia (piace anche all'Inter). Il calciatore ha aperto alla Roma, che tuttavia non può non cautelarsi con delle alternative. E tra queste figurano Caceres, Widmer, Ansaldi e Sidibe. van der Wiel, invece, si avvia verso il Fenerbahçe.

Altro obiettivo stagionale è Szczesny. Ieri la stampa inglese rimarcava alcune difficoltà nell'operazione per il rinnovo del prestito con l'Arsenal, ma in realtà a Trigoria, forti della volontà del portiere, hanno la situazione sotto controllo: l'affondo è rimandato a dopo gli Europei. Visto che la Roma è disponibile a pagargli l'ingaggio, un punto d'incontro con l'Arsenal verrà trovato. Ma prima di fare la sua parte con i Gunners, Szczesny vuole chiarezza dalla Roma. In primis chiarendo dall'inizio ad Alisson quali sono le gerarchie. E poi, come già dichiarato più volte, ribadirà la richiesta di essere allenato dal preparatore dei portieri Nanni che invece il duo Sabatini-Massara vuole cambiare.

Capitolo De Sanctis: l'abruzzese continua ad essere corteggiato da diverse società. Al Pescara, si sono aggiunti il Verona, il Palermo e il neo promosso Crotone. In Grecia si è fatto avanti anche il Panathinaikos del tandem Stramaccioni-Muzzi. E a proposito di greci, pronto il rinnovo per Manolas. Quando il difensore tornerà dalle vacanze prolungherà l'intesa con la Roma con annesso l'adeguamento contrattuale tanto atteso e preteso. Rush finale invece per El Shaarawy: a Trigoria sono convinti di riuscire a riscattarlo entro domani. Invece già totalmente giallorosso è Gyomber: al Catania 1,5 milioni. Per Doumbia sondaggio del Basilea.