rassegna stampa

Roma, operazione Borja Valero

La Fiorentina gli ha negato il rinnovo di contratto fino al 2021: Sabatini pronto a soddisfare lo spagnolo per cui servono almeno 15 milioni. Per la fascia destra il preferito da Spalletti è Bruno Peres

Redazione

Ormai è chiaro: superando lo scoglio Porto, la Roma avrebbe la possibilità di completare al meglio il mercato. E con il termine 'al meglio' s'intende portare a casa due prime scelte nei ruoli ancora scoperti: terzino destro e regista. Perché le rassicurazioni del dg Baldissoni su Paredes somigliano a quelle di Spalletti. Tradotto: l'argentino rimane a patto che non arrivi l'offerta giusta (almeno 15 milioni). Ergo, resta sul mercato.

Come Borja Valero, l'obiettivo numero di Spalletti per la mediana. Un corteggiamento iniziato durante l'Europeo con un contatto diretto tra le parti e proseguito con l'agente Camano. Lo spagnolo è lusingato dall'interesse della Roma ma è stato chiaro: non vuole passare come un traditore. La Roma rappresenta per il 31 enne centrocampista una doppia possibilità, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero": 1) giocare stabilmente per le prime posizioni e disputare la Champions con regolarità 2) vedere il proprio stipendio raddoppiare rispetto all'attuale (1,5 milioni). Alla richiesta avanzata di rinnovo contrattuale sino al 2021, Corvino ha risposto negativamente. E l'ex Villarreal non l'ha presa bene. Tutto, come sempre, dipende dai soldi.

Capitolo terzino destro: ora come ora Spalletti è obbligato a impiegare Florenzi che nelle idee del tecnico dovrebbe giocare invece più avanzato. Anche qui la qualificazione o meno alla Champions è l'ago della bilancia. L'identikit indicato dal tecnico è quello di Bruno Peres: il brasiliano è sul mercato e chissà che il via libera su Ljajic e Iago Falque non possa tornare utile dopo Ferragosto. L'altra opzione d'élite riguarda Darmian: se l'azzurro continuerà a restare fuori dalle rotazioni delle prime gare di Premier novità non sono da escludere. I profili di Manquillo e Debuchy sembrano quelli più accessibili. Cessioni: dopo Gyomber al Pescara, Marchizza è vicino al Trapani.