Contro il Cagliari, Di Francesco non ammette distrazioni e vuole tornare al successo dopo lo 0-0 di domenica scorsa a Verona. Eusebio deve aver fiutato un'aria che non gli piace, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, come se quella con i sardi (che per lui rappresentano quasi un tabù: appena una vittoria da allenatore in 7 confronti) sia una semplice tappa di avvicinamento al big match della prossima settimana contro la Juventus.
rassegna stampa
Roma, obbligo di inversione
All’Olimpico c’è il Cagliari: i giallorossi, dopo il pareggio di Verona, devono per forza tornare a vincere. Di Francesco: "Ci siamo allenati per segnare di più"
"Un turno di stop a Nainggolan perché diffidato? Se facessi la formazione pensando subito alla Juventus sbaglierei. Nell'imminenza c'è il Cagliari, squadra temibile che ha gente di valore come Pavoletti, Joao Pedro e Farias. Radja potrebbe giocare dal 1'. E' ovvio che anche io so che è diffidato ma nelle scelte conta anche la condizione generale di alcuni giocatori. C'è Strootman, ad esempio, che si è allenato giovedì per la prima volta" dice il tecnico in conferenza stampa.
Un'indicazione da tenere in considerazione è quella che prevede in avanti Schick insieme a Dzeko dall'inizio: "Possibile - taglia corto - ma non parlate di coppia, perché gli attaccanti sono tre".
E sulla carenza di gol dice: "Questa settimana in allenamento abbiamo fatto tante esercitazioni per stimolare i miei giocatori ad attaccare meglio. Sicuramente possiamo segnare di più e abbiamo bisogno anche delle reti di Patrik".
I cambi rispetto al Chievo dovrebbero essere sei, due per reparto: Florenzi e Manolas per Peres e Fazio in difesa, De Rossi e Pellegrini per Gonalons e Strootman in mediana e Dzeko più Perotti per Gerson e El Shaarawy.
Tre punti con il Cagliari, la qualificazione ai quarti in coppa Italia e poi giocarsi le proprie carte contro la squadra di Allegri, prima di chiudere l'anno all'Olimpico con il Sassuolo e riaprirlo sempre in casa il giorno della Befana con l'Atalanta. Queste le priorità della Roma di Di Francesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA