rassegna stampa

Roma, non resta che la vittoria

Per attaccare il secondo posto e portarsi a soli tre punti dal Napoli, i giallorossi di Spalletti hanno una sola possibilità oggi a Bergamo: vincere

Redazione

Fino all'ultimo respiro, Luciano Spalletti punterà al 2° posto. Che porta ricchezza nel forziere di Trigoria (77 milioni da questa edizione) e di conseguenza garantisce competitività sul mercato. E il successo dell'Inter quarta (ora salita a meno 3) contro il Napoli rafforza il piano della vigilia, ovvero quello di vincere a Bergamo contro l'Atalanta di Reja.

La Roma, dopo la striscia delle 8 vittorie di fila, ha in parte rallentato: 2 pari e 1 successo nelle ultime 3 partite, con 5 punti raccolti su 9 disponibili che l'hanno nuovamente allontanata dal Napoli. L'attacco al 2° posto, però, è ancora in atto. Nonostante i 4 punti persi nelle ultime 2 gare casalinghe, da quando c'è Spalletti in panchina i giallorossi stanno comunque viaggiando ad alta quota, scrive Ugo Trani su "Il Messaggero". Il ritmo, con il toscano, è da scudetto. Se sarà confermato fino al traguardo, cioè in queste ultime 6 partite, porterà sicuramente la Roma sul podio.

Oggi a Bergamo Dzeko sembra pronto per partire dall'inizio: solito ballottaggio con El Shaarawy. Anche Pjanic è a disposizione, ma si porta dietro un fastidio all'adduttore. Se non ce la fa, dentro Zukanovic in mezzo alla difesa, con Ruediger terzino destro e Florenzi a centrocampo. Tornano, invece, Nainggolan e probabilmente Keita.