Ora la Roma si concentra sulle trattative di alcuni giocatori che potrebbero servire alla causa di Spalletti. Tra questi Mario Rui: raggiunta l'intesa con il terzino dell'Empoli. Virtualmente il portoghese è un calciatore giallorosso. Per diventarlo realmente bisognerà però attendere qualche giorno. Il tempo per sferrare l'ultimo tentativo col Psg per Digne, che rimane la prima scelta. Se andrà a vuoto, sarà formalizzato l'accordo con l'empolese, riporta Stefano Carina su "Il Messaggero".
rassegna stampa
Roma, mosse alternative
Mario Rui è virtualmente bloccato per qualche giorno: giusto il tempo di riprovarci con il Psg per Digne. Tanti i dubbi prima scelta/alternativa per Sabatini
Il caso Digne-Mario Rui non è l'unico. Un mese fa Sabatini ha bloccato Caceres e la scorsa settimana ha chiesto all'agente di pazientare ancora una quindicina di giorni. Il ko di Ruediger (out fino a novembre inoltrato) ha imposto infatti ulteriori riflessioni visto che l'uruguaiano rimarrà fermo, per un problema al tendine d'Achille, almeno sino a metà ottobre. Per questo motivo a Trigoria negli ultimi giorni si è visto l'intermediario che si occupa di Nacho. La Roma ha avuto la disponibilità dello spagnolo, ora attende quella del Real Madrid al prestito. Ma anche qui, la ricerca continua e un altro nome nella lista del ds è quello di Mustafi.
Anche per il sostituto di Pjanic la situazione è simile. Anche in questo caso è stata bloccata l'alternativa, in attesa della prima scelta: Wijnaldum o Witsel, ovvero Rincon. Il lavoro prima scelta/alternativa si estende anche alla porta. Se Szczesny resterà la Roma è intenzionata a girare Alisson in prestito. Bisognerà però convincere il ragazzo che ha altre idee: vuole giocare.
Capitolo terzino destro: congelata la trattativa con van der Wiel. In realtà qui a frenare il tutto è l'ingaggio (4 milioni) ma la Roma cerca qualcosa di meglio. Ieri la radio polacca Zet parlava di un interesse per Kapustka, una delle prime rivelazioni dell'Europeo in corso. Lui, sicuramente, guadagna molto meno dell'olandese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA