rassegna stampa

Roma, metti la terza

Garcia vuole a tutti i costi portare a casa altri tre punti: «I giocatori sanno bene come devono comportarsi, a loro ho chiesto di mettere tutto in campo per allungare la striscia positiva con la terza vittoria di fila»

Redazione

Questo è il momento per accelerare, approfittando degli impegni da qui alla sosta. Garcia lo sa e oggi pomeriggio cerca altri tre punti contro il Sassuolo di Di Francesco.

«Le partite prima e dopo la Champions sono sempre un po’ complicate: sarà una gara difficile come quella di Frosinone» avverte Garcia. Il tecnico francese, però, non vuole dare alcun alibi al gruppo: «I giocatori sanno bene come devono comportarsi, a loro ho chiesto di mettere tutto in campo per allungare la striscia positiva con la terza vittoria di fila».

Come riporta Il Messaggero, Garcia ha un'ottima opinione del Sassuolo: «Anche loro hanno sette punti. Sono una buonissima squadra, con giocatori forti, soprattutto in attacco. Ma la mia Roma è camaleontica: può giocare in diversi modi senza perdere efficacia. Vuol dire che è cresciuta». Possibile turnover? «E’ solo l’inizio della stagione e quindi posso pure schierare la stessa formazione scelta per il Barcellona. Abbiamo avuto quattro giorni per recuperare tra una gara e l’altra e non tre: questo cambia la vita. La rosa, comunque, mi fa stare tranquillo: qualsiasi giocatore entra, il livello della Roma rimane lo stesso». Oltre a De Sanctis, anche Iturbe debutterà dal primo minuto. Staffetta prevista tra Totti e Dzeko.

Soltanto 12mila i biglietti venduti, previsti 35mila spettatori. Ma chissà se ci saranno tutti: alcuni gruppi della Sud continuano la protesta e resteranno fuori dall'Olimpico.