rassegna stampa

Roma, l’Europa a bassa quota

Garcia parte per Minsk senza Ruediger, Keita, Totti e Dzeko. La sorpresa last minute potrebbe essere il rientro anticipato di Szczesny

Redazione

La Roma oggi vola in Bielorussia con una rosa di giocatori ridotta a causa dei tanti infortuni. Come evidenzia Ugo Trani su Il Messaggero resteranno a casa Ruediger, Keita, Dzeko e Totti. Da valutare Iago Falque che, quasi sicuramente, non sarà recuperabile per la sfida di domani sera contro il Bate.

Nell'allenamento di questa mattina Garcia cercherà di recuperare Szczesny e Florenzi Il turnover contro il BATE Borisov sarà forzato.  Vainqueur sostituirà Keita mentre sarà difficile scegliere il centravanti. Gervinho o Iturbe sono i candidati a giocare al centro dell'attacco.

Senza Ruediger e con Castan in ritardo, non potrà riportare De Rossi a centrocampo. Florenzi, jolly multiuso, potrebbe aiutare l’allenatore che sta pensando di alzarlo nel ruolo di Iago Falque per avere più equilibrio. A quel punto in difesa, da terzino, dovrebbe scegliere uno tra Maicon e Torosidis.

La sorpresa last minute potrebbe essere il rientro anticipato di Szczesny. Il titolare è lui e lo sa bene De Sanctis che, pur rinfrancato dalle parate e dagli applausi di domenica pomeriggio, non è sicuro di essere confermato in Champions. Szczesny è stato già avvisato dall’allenatore che lo vuole comunque portare in Bielorussia: il test decisivo questa mattina a Trigoria.