Il terzo attacco del campionato s’è inceppato, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Perché se i numeri valgono sempre e quindi poco importa che delle 22 reti complessive, 7 siano arrivate con l‘Empoli, non è passato inosservato come in tre delle ultime quattro partite (compresa quella in coppa di Praga) i giallorossi siano rimasti a secco. Ma c’è di più. Perché si può non segnare sbagliando occasioni o trovando in serata di grazia il portiere avversario. Nel caso della Roma, il problema è più profondo: I giallorossi non segnano perché non tirano in porta.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Roma, l’attacco non segna più
I giallorossi non segnano perché non tirano in porta
Lo zero la fa spesso da padrone quando si vanno ad analizzare le conclusioni della squadra di Mourinho: nessuna nel primo tempo contro l’Inter e con lo Slavia, zero tiri nello specchio invece nella ripresa con la Lazio. Gli expected gol sono la logica conseguenza: 0,12 a Milano, 0,3 a Praga, 0,34 nel derby. Non può quindi essere un caso se, fermandosi a domenica, Lukaku inizia a sbracciarsi dopo tre minuti chiedendo un pallone giocabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA