Miralem Pjanic è rientrato dalla Bosnia portandosi dietro un dolore al polpaccio sinistro che fa temere un problema serio, una lesione. Secondo Il Messaggero, tre o quattro settimane di stop. Oggi il centrocampista si sottoporrà agli esami strumentali per rilevare l'entità del danno. Difficile pensare possa partecipare alle 3 partite settimanali contro Frosinone, Barcellona e Sassuolo.
rassegna stampa
Roma in ansia per Pjanic
Difficile ipotizzare, anche nella migliore delle ipotesi (elongazione), il suo impiego in una delle tre partite settimanali (Frosinone, Barcellona e Sassuolo)
Il suo sostituto ideale sarebbe Totti, che non può giocare 3 partite a settimana. Il Pjanic visto contro la Juve mancherà molto. Quindi (con Frosinone o Sassuolo) possibile l'impiego di Francesco al fianco di Dzeko, Gervinho (contro il Frosinone o Sassuolo) e Iturbe, invece con Salah (o Iago Falque) con il Barcellona. Se Garcia dovesse lasciare il centrocampo a tre, non è escluso l’esordio di Vainqueur o l'impiego di Uçan.
Entro mercoledì Garcia avrà tutti i nazionali a disposizione, e solo da allora potrà capire come gestire le forze in vista del triplo impegno. Se Ruediger dovesse farcela, De Rossi tornerebbe a centrocampo con Nainggolan e Keita. In difesa Maicon dovrebbe tornare sulla fascia destra, Digne sulla sinistra. Non è esclusa la presenza di De Sanctis a Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA