La telenovela legata alle trattative per Schick consiglierebbe l'utilizzo del condizionale, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, ma oggi è il giorno del suo arrivo alla Roma.
rassegna stampa
Roma, il giorno di Schick
Costo dell'operazione 35 milioni più 3 di bonus. Il calciatore guadagnerà poco più di 2,2 milioni a stagione
Oggi è previsto un incontro tra la Sampdoria (al quale parteciperà tutto lo stato maggiore doriano), il club giallorosso (Monchi-Baldissoni) e gli agenti del centravanti: l'obiettivo è mettere nero su bianco.
Al termine di Fiorentina-Sampdoria il presidente Ferrero ha detto: "La direzione sembra Roma, casa mia, ma c'è anche il Napoli". Poi, come se non bastasse, si è aggiunto Giampaolo: "Ho detto a Patrik di scegliere il progetto tecnico più vicino a lui. Se deve giocare però ala no, non va bene. Può fare la seconda punta o il trequartista, quindi non deve andare alla Roma".
La situazione rischia di diventare grottesca. Ora potrebbe rientrare anche l'Inter, che ha ceduto Jovetic al Monaco e avrebbe in teoria il cash per Schick,
Se tutto andrà come la Roma spera si va incontro ad un affare senza precedenti, che come costi di cartellino supera addirittura l'acquisto di Batistuta nel 2000 (70 miliardi di lire). I giallorossi, se non ci saranno ribaltoni dell'ultima ora, spenderanno per Schick 35 milioni più 3 di bonus. Il pagamento sarà quinquennale e prevede un esborso iniziale di 5 milioni ai quali seguirà una prima tranche di 13. Il calciatore guadagnerà 2,2 milioni più bonus a stagione (che porterà il totale a 2,5) e firmerà un contratto quinquennale.
C'è curiosità a livello tattico per come potrebbe cambiare in corsa la Roma. In carriera, come ha ricordato Giampaolo, l'attaccante ha infatti giocato da prima, seconda punta o trequartista e pur essendo un mancino, appare difficile collocarlo come esterno nel 4-3-3. Possibile quindi che quando Schick sarà disponibile, si possa optare per un 4-3-1-2 (o 4-3-2-1) con Nainggolan più alto rispetto alla posizione di mezzala che attualmente occupa e l'ex doriano a far coppia con Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA