Roma, il derby può attendere

Garcia e più di lui la società, pensano ai soldi della Champions. In caso di passaggio agli ottavi nelle casse di Trigoria entrerebbero in totale circa 12 milioni di euro

di Redazione, @forzaroma

A quattro giorni dal Derby a Trigoria non si può ancora pensare alla stracittadina perchè stasera i giallorossi saranno concentrati per restare in Champions League. All’Olimpico contro il Bayer Leverkusen, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero, non si può sbagliare.

Non sembra bluffare Rudi Garcia che, alla vigilia della gara di ritorno con i tedeschi di Schmidt, fa capire ampiamente che del derby gliene importa il giusto, al momento, quasi niente. Il tecnico francese, e più di lui la società, pensano ai soldi della Champions (in caso di passaggio agli ottavi, nelle casse di Trigoria entrerebbero in totale circa 12 milioni di euro, mica bruscolini).

«De Rossi gioca. Per me conta la partita con il Bayer», conferma infatti il francese davanti ai cronisti. Mai come questa volta non è una frase di circostanza. Perdere contro il Bayer significherebbe uscire dalla Champions, l’eventuale sconfitta contro la Lazio farebbe male, malissimo, ma non comprometterebbe nulla in vista della lotta scudetto, perché il campionato ti dà modo di rifarti.

«La Champions è un mini campionato e ogni partita vale tripla. Ci servono tre punti per avvicinarsi alla qualificazione, con il Leverkusen dovrà essere proprio così. Nessuno nel girone è qualificato (i numeri dicono questo, ma il Barça è più dentro che fuori…) e nessuno è già eliminato, sappiamo che una vittoria ci serve e vogliamo ottenerla», dice Garcia. «Il recupero di Keita? Non è pronto per giocare. Per me non c’è altra partita al di fuori di quella di domani e per questo De Rossi giocherà».

Sei degli otto gol subiti in queste tre partite di Champions sono arrivati entro la prima mezz’ora: le reti Suarez e Stasevich, e le doppiette di Mladenovic e del Chicharito Hernandez sono arrivati prima del minuto numero 30. Occhio alle partenze a testa bassa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy