Tutti chiedevano alla Roma di Garcia questo: vincere e convincere. E come evidenzia oggi Il messaggero a firma Ugo Trani la risposta della Roma è stata straripante, per emozioni e gol: 5 a 1 al Carpi, La felicità per la bella vittoria fa da contraltare alla delusione per gli infortuni. Garcia perde Keita, Dzeko e Totti per la gara di martedì in Bielorussia contro il Bate.
rassegna stampa
Roma, gioia e dolori
Il tridente pesante risulta la mossa decisiva per stendere il Carpi ma Garcia perde Keita, Dzeko e Totti per la gara di martedì in Bielorussia contro il Bate in Champions League
Ieri tutto è iniziato con la cornice di un fattore ambientale, almeno in partenza, non favorevole alla Roma, chiamata a riscattarsi: solo 1 punto nelle ultime due gare di campionato. Fischi per Garcia e il suo pupillo Gervinho durante la lettura delle formazioni. E stesso trattamento per De Sanctis e Maicon. Il tridente pesante risulta la mossa decisiva per stendere il Carpi, fragile e impreparato in difesa (la peggiore del torneo con 15 reti incassate).
La partita fa cambiare idea al pubblico. Gervinho torna a segnare e gioca bene, Maicon sempre presente nelle azioni pericolose e sfiora il gol, De Sanctis para un rigore e la ribattuta a rete. Tutti a casa felici se non fosse per le notizie che arrivano dall'infermeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA