Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Roma, ecco il piano Mahrez

Monchi ha proposto 23 milioni, il Leicester ne chiede 40 ma il club giallorosso è disposto ad aumentare l’offerta

Redazione

C'è una data, quella dell'11 agosto, oltre la quale il Leicester, per la trattativa della Roma su Mahrez, non vorrebbe andare. Quel giorno prende il via la Premier League proprio con il Leicester che andrà a far visita all'Arsenal con i Gunners che se Wenger non riuscirà ad acquistare Lemar dal Monaco potrebbero rivelarsi l'avversario più ostico per la Roma nella corsa all'algerino, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

La Roma in questo momento corre da sola. A confermarlo il tecnico Shakespeare un paio di giorni fa: "Vi avevo detto che non avevamo ricevuto offerte per Mahrez, in realtà non è così. Una è arrivata, quella della Roma, che però è stata ritenuta bassa".

Trentacinque milioni, forse addirittura 40, la prima richiesta della società inglese con la Roma che si è fermata volutamente più o meno alla metà, intorno a 22-23. Oggi, però, Monchi con l'acquisto di Kolarov ha risparmiato 10 milioni su quanto era previsto per Barreca, Ieri il vice presidente del Leicester, Srivaddhanaprabha, è tornato a parlare di Mahrez: "Non voglio stabilire nessun prezzo, perché la nostra intenzione, in primis, è quella di non venderlo. Potrei dire 40, 50 o 100 milioni, davvero non saprei quantificare. Di un giocatore bisogna considerare il suo valore nel momento in cui lo stai per vendere. Non posso lasciarlo andare nel momento in cui non c'è sul mercato chi ne possa prendere il posto".

Per dirla alla Monchi si tratta di "un'opzione difficile", dove il calciatore che il 30 maggio scorso ha chiesto pubblicamente di esser ceduto - dovrà comunque recitare la sua parte. La Roma è pronta nelle prossime ore a salire con l'offerta a trenta milioni, consapevole che probabilmente non basteranno ma diventeranno la base sulla quale poi cercare d'incastrare i bonus e trovare l'intesa.  Tutto su Mahrez, quindi. Anche se il ds, sfruttando l'interessamento per Toljan, terzino sinistro dell'Hoffenheim poi sfumato a favore di Kolarov, si è informato con l'agenzia che lo segue anche di Suso, alle prese con un difficile rinnovo contrattuale, stile Manolas per intenderci.