La Roma si rifà il look ed i maggior ritocchi riguarderanno la difesa. Un déjà vu, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, visto che nei 5 anni di gestione americana è il settore che ha subito più stravolgimenti.
rassegna stampa
Roma, difesa new look
Nuovi i centrali ma anche la coppia dei terzini. Nei 5 anni di gestione americana è il reparto che ha subito più stravolgimenti
Nuovi i centrali ma anche la coppia dei terzini. Per la prossima stagione, a sinistra è già arrivato Mario Rui (3 milioni per il prestito più 6 di riscatto: sarà ufficializzato a breve) mentre a destra si aspetta il via libera per Zabaleta. E' pronto a dire sì alla Roma anche Caceres che sa ricoprire più ruoli in difesa: terzino su entrambe le fasce e centrale. Caratteristiche che lo accomunano a Juan Jesus. Dopo due anni di corteggiamento, stavolta potrebbe essere la volta buona per veder arrivare il brasiliano a Trigoria.
La prima scelta di Spalletti è però Vermaelen il prototipo del difensore che la Roma sta cercando: mancino, abile con il pallone tra i piedi e personalità da vendere. L'identikit perfetto con un neo però non trascurabile. Negli ultimi tre anni gli infortuni non gli hanno dato tregua. Ha disputato appena 44 partite (11 nell'ultima stagione). Il costo del cartellino e l'alto ingaggio (4 milioni) consigliano a frenare, per ora, l'affondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA