Quel ragazzino che, meno di un paio di anni fa - si sussurrava nel Regno Unito - valeva 100 milioni di euro ed era nel mirino di Chelsea e Liverpool - se non cambiano le cose repentinamente-sta per arrivare alla Roma, e in prestito. Si chiama Evan Joe Ferguson, irlandese, figlio d'arte: il papà, Barry, è stato un giocatore del Coventry City e vanta diverse presenze con l'Under 21 d'Irlanda. Lui il baby, Evan - scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero - considerato nel suo paese l'erede di Robbie Keane, è un 2004, di Bettystown. Brighton - che lo ha fatto esordire in Premier e De Zerbi è stato testimone di una sua tripletta al Newcastle di Tonali - sa bene che non può cederlo alle cifre della scorsa stagione, quando la valutazione del centravanti si aggirava intorno ai sessanta milioni e lo manderebbe in prestito alla Roma. Ma poi avrà il diritto di riscattarlo, a una cifra che si aggirerà intorno ai 30 milioni. Gasperini vuole aumentare il peso offensivo con un doppio centravanti, non un titolare e una riserva, ma due titolari, più o meno sullo stesso livello: due colossi in questo caso. per l'attacco si stanno cercando soluzioni a basso costo, considerando che il reparto al momento comprende El Shaarawy, Pellegrini, Dybala e Soulé. Ne manca uno a sinistra, e anche per quel ruolo si valuteranno opzioni low cost, Georges Mikautadze del Lione costa tanto ma molto dipenderà dal ricorso del Lione.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero
Roma di peso, c’è Ferguson per Gasperini

BRIGHTON, ENGLAND - SEPTEMBER 02: Evan Ferguson of Brighton & Hove Albion celebrates after scoring his and the team's third goal during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Newcastle United at American Express Community Stadium on September 02, 2023 in Brighton, England. (Photo by Steve Bardens/Getty Images)
Si avvicina il ventunenne irlandese in prestito dal Brighton. Il tecnico vuole più fisicità in avanti e punta sull'alter ego di Dovbyk
© RIPRODUZIONE RISERVATA
