Il sorriso di Georginio è contagioso. Mentre esce dal terminai di Ciampino, gli oltre 500 tifosi che sono b presenti ad attenderlo, danno sfogo al loro entusiasmo intonando il coro preso in prestito dalla Kop del Liverpool, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
Il Messaggero
“Roma da scudetto”
Wijnaldum appare quasi stupito. Da fuoriclasse, anche fuori dal campo, mentre viene invitato a salire sul Van già con il motore acceso, si avvicina invece verso la folla applaudendo, firma un paio di maglie e poi si gira, per farsi immortalare dai familiari e dai fotografi in questo anticipo di passione giallorossa.
"Gini" arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni (la Roma pagherà 4,5 milioni dei 7 dello stipendio più 0,5 di bonus, diviso a metà con il Psg) - regala ulteriore credibilità al progetto giallorosso. Se Mourinho è probabile che si affretterà alla vigilia del match con la Salernitana ad abbassare toni e aspettative, in città inizia a farsi spazio - tra social e radio - una parola proibita. Anzi, la parola proibita: scudetto.
La pensa così Zibi Boniek: "La Roma deve competere per lo scudetto e deve provare a raggiungere la fase ad eliminazione dell'Europa League. Poi se dovesse vincere lo scudetto sarebbe straordinario. La squadra si è rinforzata, è competitiva. Quello dei giallorossi è un mercato da applausi".
Sorpreso e soddisfatto anche Bomber” Pruzzo: "Sulla carta fa Roma parte per competere per il quarto posto, non per lo scudetto. | giallorossi sono davanti al Napoli, hanno accorciato la distanza da Milan, Inter e Juventus. Considerando però che il prossimo sarà un campionato anomalo per via del Mondiale, tutto può accadere. Soprattutto con Mourinho. Dybala è un fuoriclasse e lo è anche Wijnaldum, la squadra con loro due cambia molto. Per arrivare ai tivello delle milanesi, manca un difensore". Più cauto Ruggiero Rizzitelli, che si porta dietro solito carico di simpatia: "Vinciamo facile” - ride - No, scherzo. Penso che gli arrivi abbiano rinforzato molto la rosa ma Juventus e Inter per ora hanno qualcosa in più. La Roma è subito dietro con i Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA