rassegna stampa

Roma da grande con le piccole

Sabato la squadra di Garcia sarà impegnata fuori casa contro il Frosinone. Sono questi gli incontri in cui non bisogna fare cilecca, snobbando l’avversario o pensando ad altro

Redazione

Sabato pomeriggio la Roma affronta la sua seconda trasferta di campionato, la più vicina (solo 87 chilometri) e contro la squadra con un monte stipendi da 8 milioni a stagione, il più basso della Serie A sottolinea Il Messaggero.

Ma lo scudetto, si sa, si vince soprattutto battendo le piccole. Sarà decisivo l’approccio da scegliere per la partita di sabato pomeriggio. Sono questi gli incontri in cui non bisogna fare cilecca, snobbando l’avversario o pensando ad altro come in questo caso l’Evento di mercoledì prossimo contro il Barcellona all’Olimpico. E a Roma, più di altrove, è difficile trasmettere questo messaggio ai giocatori.

Perché la storia della Roma è piena di gaffe, in casa e fuori, contro le piccole: dal Lecce retrocesso (20 aprile del 1986: 2 a 3) al Parma fallito (15 febbraio 2015: 0 a 0), sempre all’Olimpico. In quasi 30 anni i flop nelle partite teoricamente più facili hanno sempre frenato i giallorossi sul più bello.

Sabato il pericolo può diventare proprio il turn over, segnale che spesso i calciatori ricevono nella maniera sbagliata. Perché la partita di Frosinone è davvero più importante del debutto in Champions contro il Barcellona. Di sicuro la più insidiosa. Da non sbagliare.

Intanto sul fronte main  sponsor« si registra che "I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni affari discussi: al momento la trattativa è terminata, ma può riaprirsi come avviene per simili affari". Ali Genç, portavoce della Turkish Airlines, ha ufficializzato a Forzaroma.info lo strappo con il club giallorosso, anche se non ha escluso che le parti possano riprendere la negoziazione. A quanto pare manca l’intesa sulla durata della partnership. La Turkisk Airlines, per diventare main sponsor, è pronta a versare 7,5 milioni all’anno.