Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Roma, che cuore: ora sai vincere anche soffrendo

Getty Images

Guadagnati punti sulle principali rivali nella corsa Champions, più 4 su Juve, Lazio e Fiorentina (e Bologna), restando in scia dell'Atalanta quarta e avanti sempre di 3 punti

Redazione

Il destro di Abraham entra direttamente in classifica. E tiene in alto la Roma che, con il gol del suo centravanti, vince contro il Torino (1-0) e consolida il suo quinto posto. Queste le parole di Ugo Trani sul Messaggero. Così guadagna punti sulle principali rivali nella corsa Champions, più 4 su Juve, Lazio e Fiorentina (e Bologna), restando in scia dell'Atalanta quarta e avanti sempre di 3 punti. Chi è stato chiamato in causa ha risposto proprio come chiede Mourinho. Partita sofferta, ma Rui Patricio ha avuto la giusta protezione. Smalling capace di guidare la difesa e fondamentale per l'idea di calcio dello Special One. Che punta forte sull'equilibrio e sulla solidità, anche grazie alla nuova formazione, un 3-5-2 con cui è arrivata la terza vittoria di fila (tris senza prendere reti) dopo quelle contro il Genoa e lo Zorya.

Il pomeriggio non è stato tranquillo per Mancini, Smalling e Ibanez. Il piano giallorosso si è complicato quando Pellegrini si è fermato per un risentimento muscolare alla coscia destra. Spazio a Perez. Il Torino nella ripresa è sotto di un gol: Abraham ha fatto la differenza al primo tentativo. La ripartenza è perfetta, iniziata da Ibanez. Garbata la carezza di Mkhitaryan anche per il velo di Zaniolo che ha permesso al centravanti di ritrovarsi solo davanti a Milinkovic. Destro e vantaggio. Stessa strategia del primo tempo per Mou, puntando sulla solidità del suo 3-5-2, bilanciato e anche organizzato. Il problema è a centrocampo: fuori Cristante, Veretout, Villar e Pellegrini, rimangono solo Darboe e Bove.  Le sostituzioni solo per chi proprio non ce la fa più: dentro Viña, e Perez, ecco Kumbulla. L'assedio granata continua nel lungo recupero. Nessun rischio, però. Il muro è Special.