La Roma è alla ricerca di un difensore centrale e come scrive oggi Stefano Carina su Il Messaggero ci sarà il secondo incontro in pochi giorni per Nacho. Giovedì scorso un intermediario che si sta occupando della trattativa ha dato alla Roma la disponibilità di Nacho al trasferimento. Il Real Madrid lo valuta 15 milioni, ben consapevole che a quella cifra difficilmente club si avvicineranno.
rassegna stampa
Roma, c’è il sì di Nacho
Il Real Madrid lo valuta 15 milioni, ben consapevole che a quella cifra difficilmente club si avvicineranno. La Roma vuole lo spagnolo in prestito, disposta comunque ad inserire anche un diritto di riscatto
Tornando Ruediger a disposizione a fine novembre, a Spalletti serve un difensore che possa sostituirlo ma sia pronto, allo stesso tempo, ad alternarsi con lui (e Manolas) quando rientrerà. Nacho è il profilo ideale. La Roma vuole lo spagnolo in prestito, disposta comunque ad inserire anche un diritto di riscatto. L'incontro previsto nelle prossime ore probabilmente non sarà ancora decisivo ma riguarderà esclusivamente l'ingaggio. Nacho guadagna intorno a 1,5 milioni esclusi i premi che al Real Madrid fanno lievitare di non poco lo stipendio. Prima di lasciare (eventualmente) le merengues, il difensore ha comunque chiesto un colloquio con Zidane (ora in vacanza): se capirà di non avere spazio, partirà.
Il difensore non conosce problemi fisici da ben tredici anni. L'ultimo infortunio, come è stato riportato da Marca, risale al 2001 quando, appena dodicenne, lamentò un problema alla caviglia che lo costrinse a fermarsi per qualche settimana.
Intanto nei giorni scorsi a Trigoria si è affacciato anche l'agente di Nainggolan, Beltrami. La Roma si è mostrata disponibile a ritoccare l'ingaggio del belga rispetto ai 3,5 milioni che attualmente guadagna, chiedendo però in cambio di evitare dichiarazioni sibilline come quella della scorsa settimana. Le parti si rivedranno dopo l'Europeo. Rimanendo in tema-centrocampisti, si monitora la situazione di Kovacic, mentre Sabatini rimane vigile su Wijnaldum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA