Tra gli oltre «30 nomi monitorati per la difesa» c'è sicuramente un terzino destro pronto a sostituire Alessandro Florenzi sull'out di destra difensivo. Caceres (bloccato da tempo ma tenuto in stand-by), Widmer, Ansaldi, Van der Wiel, la new entry Sidibe (Lille) e Zabaleta sono i nomi più caldi. Proprio l'argentino del Manchester City sembra aver preso il sopravvento. A Sabatini piace dai tempi del San Lorenzo e quest'anno potrebbe finalmente portarlo con sé.
rassegna stampa
Roma, caccia al vice Florenzi
Ala nelle intenzioni di Spalletti, entrerà nella rotazione dei centrocampisti: si cerca un esterno destro titolare. L’esperto Zabaleta, Caceres, Sidibe, Widmer e Ansaldi sono alcuni dei 30 difensori che la società sta seguendo
I Citizens con l'arrivo di Pep Guardiola puntano ad un terzino più offensivo e con Dani Alves in procinto di trasferirsi alla Juventus, l'ipotesi Lichtsteiner sembra quella più accreditata. L'eventuale passaggio dello svizzero in Premier libererebbe Zabaleta. La Roma è pronta ad offrirgli un contratto da 4 milioni l'anno (gli stessi richiesti da van der Wiel). Un'apertura è avvenuta anche da Pastorello, agente del giocatore: «Mi risulta sia stato confermato dal City ma le vie del mercato sono infinite. Se arriveranno offerte, le valuteremo».
Zabaleta, classe ’85, viene da una stagione difficile (out due mesi per un problema ai legamenti collaterali) dove in Premier ha racimolato appena 13 presenze e si è visto superato da Sagna (un altro profilo che piace al ds), ma sembra essere il favorito per il ruolo di vice Florenzi, che come riporta l'edizione odierna de "Il Messaggero" la prossima stagione giocherà in una posizione più avanzata. A dispetto delle dichiarazioni di facciata, la Roma ha infatti analizzato che molti dei 41 gol presi in campionato sono arrivati dal lato difensivo destro. Alessandro è bravissimo, probabilmente con un paio di guanti potrebbe giocare anche in porta ma nel ruolo rimane un calciatore adattato. L’idea è di far rientrare Florenzi anche nelle rotazioni offensive.
(S. Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA