Malcom-Roma, ci siamo. Il brasiliano, non convocato dal Bordeaux per l'amichevole odierna contro l'Union Berlino, è a un passo dal club giallorosso, come scrove Stefano Carina su Il Messaggero. Manca ormai soltanto l'ufficialità. L'accelerazione voluta da Monchi, all'indomani della certezza di avere in tasca i 72,5 milioni (62,5 +10) del Liverpool per Alisson, ha sorpreso addirittura il club francese. Non ha però trovato impreparati gli agenti, già allertati da qualche giorno e incontrati, per l'ultima volta nella serata di giovedì. Tra la Roma e Malcom l'intesa è stata trovata (quinquennale da 2,5 milioni più bonus). Gli agenti del ragazzo, ieri, sono volati a Bordeaux, in continuo contatto con Monchi e in tarda serata hanno incontrato la dirigenza del club transalpino, presentando l'offerta giallorossa: 35 milioni più 2,5 di bonus.
rassegna stampa
Roma, arriva anche Malcom
È fatta per l’esterno brasiliano del Bordeaux, l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Superato l’Everton in volata. Offerta da 35 milioni (più bonus), al giocatore 2,5 per cinque anni. Vicino anche Olsen
Vicino anche Olsen. Lo svedese ha detto sì a Monchi e attende soltanto che Roma e Copenaghen trovino l'intesa.
Malcom andrà a completare un reparto, quello offensivo, che al momento vede il gioco delle coppie venir meno (in eccesso) soltanto sul versante sinistro dove oltre a Kluivert, uno tra Perotti e El Shaarawy (Defrel verso la Samp) rischia di essere di troppo. Sarà il mercato a fare la differenza in uscita ma come spesso capita anche la volontà dei calciatori. Il Porto, ad esempio, insiste per Juan Jesus (interesse smentito dall'agente, non dalla Roma, ndc) ma il difensore non intende muoversi dalla capitale. Ufficiale il prestito di Gerson alla Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA