Il Supermarket di Trigoria, a scanso di equivoci, resta sempre aperto: 24 ore su 24, notte compresa. Chi ha voglia di spendere, deve solo entrare e scegliere, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. I prezzi sono in vista.
rassegna stampa
Roma, acquisti di lusso
Monchi dopo aver incassato 122,5 milioni per le cessioni è obbligato a comprare per Di Francesco solo prime scelte
E' tempo di saldi, ma non nella Roma. Che, come dimostrano i 122,5 milioni incassati (con l'obiettivo di farli diventare quasi 140 grazie ai bonus), non fa certo sconti. Ma alcuni reparti, dove la proposta sta diventando insufficiente, andranno al più presto riassortiti. Non con gli scarti degli altri.
Monchi sa bene dov'è capitato. Pallotta gli ha chiesto di abbassare almeno del 20 per cento il monte ingaggi e di vendere per circa 70-80 milioni entro il 30 giugno. Lo spagnolo ha fatto addirittura meglio. Le sue parole verranno dimenticate soprattutto se, dopo essersi dedicato all'inventario, comincerà a scegliere il lusso (non per forza sfrenato) e non l'usato (soprattutto se poco sicuro) per la Roma di Di Francesco.
Oggi la Roma è chiaramente più debole di quella che è finita dietro la Juve, perché ha perso 4 giocatori della formazione base (3 ceduti) e non ha ancora preso 3 dei 4 sostituti indispensabili. La difesa, rasa al suolo da infortuni e cessioni, è da ricostruire. Il terzino destro, anche se momentaneamente indisponibile per l'intervento al ginocchio, è stato preso, quello sinistro, con Emerson convalescente e Mario Rui in partenza, è invece ancora da ingaggiare: Bernat del Bayern resta l'obiettivo pregiato, Gaya del Valencia è invece il giovane intrigante. Al centro della difesa, come si è visto durante la Confederations Cup, non basterà solo Hector Moreno, giocatore d'esperienza, ma non il nuovo titolare per il ritorno in Champions: con Manolas sempre in bilico, è comprensibile l'interessamento per Nacho del Real e quello per Lemos del Las Palmas. In attacco la priorità resta l'esterno destro, preferibilmente mancino. Di Francesco insiste per Berardi, il ds gli propone Thauvin e, come opzione di scorta, Suso. Lucas del Psg, destro anche di piede, è la tentazione venuta fuori nel weekend, ma l'operazione al momento è ritenuta fuori budget.
Il giovane Foyth numericamente prenderà il posto di Ruediger nella rosa. Il mancino Defrel fa corsa a sè per il ruolo di vice Dzeko, avendo anche la possibilità di spostarsi su entrambe le corsie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA