rassegna stampa

Rischio United nei sedicesimi

Lunedì alle ore 13 a Nyon la Roma conoscerà il suo prossimo avversario di Europa League Le partite si giocheranno tra il 16 e il 23 febbraio

Redazione

A guardare verso il futuro in Europa League di Roma e Fiorentina, ora il pericolo più grande ha il volto e la forza del Manchester Utd di Ibrahimovic, come scrive Benedetto Saccà su Il Messaggero.

Va ricordato che il sorteggio si svolgerà non oggi bensì lunedì alle ore 13 a Nyon. La Roma e la Fiorentina saranno inserite nell’urna delle teste di serie e, quindi, avranno almeno in teoria un abbinamento morbido. Come detto, però, rischieranno di incontrare un mostro quale è lo United di Mourinho.

Tra i rivali possibili ecco pure l’Olympiacos, l’Anderlecht, l’Az Alkmaar, il Celta Vigo, il Gent, il Krasnodar, l’Hapoel Beer Sheva, il Villarreal, il Rostov, il Borussia M’gladbach, il Legia, il Ludogorets e uno tra l’Athletic Bilbao e il Genk: dipenderà dalla gara del Sassuolo.

Per la verità le due italiane potrebbero anche scambiarsi gli avversari del girone: per cui Spalletti potrebbe pescare il Paok, mentre Paulo Sousa ricevere in sorte l’Astra Giurgiu.

Forti del privilegio delle teste di serie, i giallorossi e i viola giocheranno la gara di ritorno in casa. Le partite dei sedicesimi si giocheranno tra il 16 e il 23 febbraio.