Alla fine, sempre di Europa si tratta. Perché se è vero che quella che incombe ha il volto del Leverkusen, quella che verrà - aspettando il doppio confronto con i tedeschi - passa per il campionato. Con l'Inter qualificata, il Milan (70) e la Juve (65) che hanno più di un piede nella prossima Champions, ad oggi sono in quattro a giocarsi gli ultimi due posti disponibili scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Il Bologna è favorito (63) ma le ultime 4 gare da giocare non sono una passeggiata (Torino, Napoli, Juve e Genoa). La Roma è ancora dentro per l'ultimo posto disponibile con un +2 sull'Atalanta e +4 sulla Lazio consapevole però che i biancocelesti hanno un calendario agevole (Monza, Empoli, Inter e Sassuolo) e i nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare. Quando? Non lo sa nemmeno il presidente della Lega Calcio Casini: "Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta che Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o sul 2 giugno". Una corsa che si porta dietro uno strascico di polemiche. Del resto i soldi in ballo sono tanti. Basti pensare che quel quinto posto extra potrebbe valere ben 155 milioni di euro.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
“Rinviare Roma-Atalanta a lunedì”. Ma dalla Lega arriva un altro no
Torna Lukaku, scontro frontale per i posticipi della sfida contro i bergamaschi e sulla richiesta di spostare la finale di Coppa Italia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA