Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Renato Sanches-Paredes: il nuovo motore della Roma

Renato Sanches-Paredes: il nuovo motore della Roma - immagine 1
L'argentino arriva a titolo definitivo, 2.5 milioni più premi. Per il portoghese c'è l'obbligo di riscatto al 60% delle gare
Redazione

Ci voleva. Dopo tanta attesa, Mourinho incassa un doppio colpo. Di qualità, non c'è che dire. Come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, perché Renato Sanches e Paredes arrivano da una delle potenze calcistiche europee, il Psg. Il primo con il biglietto da visita di enfant prodige che per qualche infortunio di troppo non ha rispettato le attese; l'altro con una coppa del mondo in bacheca. Si passa da un centrocampo fisico, spesso costituito da due mediani, ad uno tutto fosforo e qualità. Paredes è un metronomo che non ha bisogno di presentazioni. Renato Sanches, un talento, il centrocampista box to box che doveva essere Gini. A Mou e al suo staff, l'arduo compito di regalargli continuità. Operazione a titolo definitivo da 2,5 milioni di euro e contratto di 2 anni con rinnovo automatico per il terzo, se giocherà almeno il 50% delle partite. Il Psg si tiene il 30% della futura rivendita. Per il portoghese, invece, accordo sul prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto a 15 milioni condizionato al 60% delle presenze. Ma non finisce qui. Perché una volta definito l'arrivo dei due nella Capitale, Pinto ora deve regalare un doppio colpo anche in attacco: Zapata e Marcos Leonardo. La trattativa con l'Atalanta procede. Più che il sì del club nerazzurro, serve quello di Duvan che vuole la certezza di trasferirsi in giallorosso senza correre il rischio di dover fare di nuovo le valigie tra un anno. Per il brasiliano, invece, l'agente Pimenta prova l'ennesimo rilancio, si è ormai capito che è soltanto una questione di soldi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.