La ripresa del campionato è fondamentale per il sistema ed è anche la carta vincente per le prossime elezioni, scrive Emiliano Bernardini su Il Messaggero.
rassegna stampa
Rebus ripartenza, soluzione playoff
La Figc, come da Dpcm, vieta eventi fino al 14 giugno. Gravina ripensa al cambio format: quattro squadre per lo scudetto e sei per la salvezza. Oggi il Cts decide sul nuovo protocollo
I mandati dei presidenti federali sono infatti da rinnovare. E' atteso oggi il responso del Cts sul nuovo documento: verrà chiesto alla Figc di specificare come hanno deciso di reperire i tamponi, la quarantena è l'altro grosso nodo.
L'obiettivo della Figc, che ieri ha adottato il provvedimento che vieta eventi fino al 14 giugno anche se nel comunicato è stato specificato "nelle more di un'ulteriore e auspicabile determinazione in argomento", resta comunque ripartire il 13, ricominciare il 20 vorrebbe dire giocare ogni due giorni.
Non è un caso che si sia tornati a parlare di playoff e playout, idea che Gravina culla da tempo e che in futuro potrebbe entrare in pianta stabile. Quattro squadre per la lotta scudetto, sei per la retrocessione, poche gare e da giocare anche tutte al centro-sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA