Van Gaal ma non solo. Per Benatia, oltre al Manchester United (pronto secondo la stampa inglese ad offrire 38 milioni), la Roma ha ricevuto nelle ultime ore segnali importanti dal Chelsea. È quello che attendevano a Trigoria, dove ora l’augurio è che il duplice interesse possa far lievitare il costo del cartellino dell’ex Udinese.
rassegna stampa
Querelle Benatia, c’è il Manchester ma Sabatini riceve segnali dal Chelsea
In caso di congrua offerta il marocchino andrà via.
Nell’attesa Sabatini continua a monitorare il mercato dei difensori. Alcuni movimenti del club sono certificati. Ad esempio: per Manolas c’è stato un incontro con l’Olympiakos martedì a Fiumicino (sul greco rimane vigile la Juventus). Ma non solo: nei giorni scorsi a Londra è stata verificata positivamente la disponibilità di Chiriches al trasferimento. E poi: a Ferragosto è atteso l’arrivo in Italia dell’agente di Balanta che ha già in agenda un incontro con Sabatini.
All’appello mancano Rolando e Basa ma solamente perché con entrambi l’accordo di massima è stato trovato da tempo. Se sul portoghese è duello con l’Inter, con il montenegrino (che rimane il preferito di Garcia) l’intesa (triennale) è stata raggiunta a fine maggio. Operazioni diverse con costi differenti. Per questo motivo, fino a quando sarà possibile, Sabatini come di consueto giocherà su più tavoli. Intanto definiti ieri i prestiti di Mazzitelli al Sud Tirol e di Piscitella alla Pistoiese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA