(Il Messaggero - U.Trani) «Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto l’allenatore: voleva stare più tranquillo». Il messaggio, chiaro e ormai percepito anche dalla piazza (accettato, però, non si può ancora sapere: dipenderà dal piazzamento finale), lo invia la società giallorossa dopo le ore 19 di ieri sera.
rassegna stampa
“Marquinho? Servirà pazienza”
(Il Messaggero – U.Trani) «Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto l’allenatore: voleva stare più tranquillo». Il messaggio, chiaro e ormai percepito anche dalla piazza (accettato, però, non si può ancora sapere: dipenderà dal...
La Roma chiude la sessione invernale di mercato pensando più alle operazioni in uscita: perché così ha voluto Luis Enrique. L’ultimo a salutare è Pizarro, volato a Manchester senza partecipare all’allenamento a Trigoria.(...) Il cileno va in prestito. Stessa formula anche per Barusso alla Nocerina, Caprari al Pescara e Sini al Livorno. In precedenza, sempre in prestito, Borriello alla Juventus, Antunes al Panionios e Okaka al Parma. Snellimento della rosa riuscito. O quasi. Perché presto Sabatini partirà per il Brasile, dove cercherà una sistemazione anche per Cicinho.
Sono sette, quindi, i giocatori ceduti a gennaio, anche per abbassare il monte ingaggi spropositato per un club fuori dall’Europa League, già ad inizio stagione, e dalla Coppa Italia, a metà. La Roma, in attesa di annunciare il rinnovo di De Rossi, ne acquista solo uno, Marquinho, in prestito e spendendo 300 mila euro (in più i giovani attaccanti Nico Lopez e Alexis Ferrante per la Primavera): il brasiliano è atteso stasera nella capitale, anche se l’arrivo potrebbe slittare per una complicazione nelle pratiche del visto. La benedizione di Luis Enrique è completa: «È un calciatore interessante che può giocare come interno, come trequartista, come terzino e come punta. Ha qualità e può essere importante per noi».Baldini, decisivo nel trasferimento di Pizarro al City (...), chiarisce l’operazione Marquinho: «Non è un giocatore in più, ma un’alternativa in più, in fatto di qualità e di opzioni per le sue caratteristiche che saranno a disposizione dell’allenatore. Anche se sappiamo che ci vorrà tempo per farlo arrivare all’altezza degli altri titolari».
Luis Enrique chiarisce l’addio di Pizarro: «Io cerco di essere sempre corretto e dico in faccia quello che penso ai giocatori. Si è comportato sempre bene, ma il mio lavoro è scegliere. E’ brutto fare la formazione e lasciare fuori chi potrebbe fare parte dei titolari. Se volete, chiamatela scelta tecnica». Sabatini ha provato a prendere i difensori Bocchetti del Rubin Kazan (incedibile) a Ghoulam del Saint-Etienne (prestito da 500 mila euro: offerta rifiutata, il club francese voleva subito 3 milioni). (...) Virga rientra dal Lanciano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA