Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Provaci ancora Mou

Provaci ancora Mou - immagine 1
Mourinho non vuole ripetere l'avvio dello scorso anno che, complice il ko in Bulgaria contro il Ludogorets al debutto, costrinse i giallorossi ai playoff contro il Salisburgo
Redazione

Dopo Tirana e Budapest, Mourinho ci riprova, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. L'appuntamento che il portoghese ha fissato in agenda è per il 22 maggio a Dublino. Il lungo viaggio europeo parte questa sera, a Tiraspol, città di 134mila abitanti, nata sulla riva sinistra del fiume Dnestr, a 10 chilometri dal confine con l'Ucraina. Per l'Onu siamo in Moldavia ma guai a dirlo da queste parti. Lo sbarramento con due camionette militari al check point e la richiesta di passaporti ad una ventina di chilometri dalla città, fa capire come in realtà chi abita a Tiraspol ritenga di far parte dell'unità territoriale autonoma della Transnistria, riconoscluta ad oggi soltanto dall'Abcasia, dall'Ossezia del Sud e dall'Artsakh con le quali ha costituito nel 2006 la Comunità per la democrazia e i diritti dei popoli, per poi chiedere 4 anni dopo l'annessione alla Russia. Politica a parte e con la guerra a due passi, questa sera si gioca. Mourinho non vuole ripetere l'avvio dello scorso anno che, complice il ko in Bulgaria contro il Ludogorets al debutto, costrinse i giallorossi ai playoff contro il Salisburgo. Schiererà quindi una “squadra vera". "Ho portato anche i giovani Mannini e D'Alessio ma non partiranno dal via", spiega sornione lo Special. Che non si sbilancia sul tandem Belotti-Lukaku (“Non ve lo dico chi gioca davanti”) ma fa un'eccezione per la porta: “Ci sarà Svilar”. È una vigilia soft che si accende solo quando a Mou viene menzionata Budapest: “Continuerò a dire fino all'ultimo giorno, e magari anche dopo la fine della mia carriera, che la finale di Budapest non l'abbiamo persa. Lo dirò ogni volta che parlerò di quella partita”. È un attimo. Non dà l'idea di voler polemizzare. Il fioretto in campionato (“Non voglio prendere squalifiche”) vuole estenderlo anche all'Europa. Ma quella partita è un nervo scoperto. Gli è rimasta indigesta come alla totalità dei tifosi romanisti.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.