rassegna stampa

Primavera, Biancocelesti e giallorossi senza ostacoli. Derby in semifinale

(Il Messaggero – B.Saccà) Un derby per lo scudetto. La corsa verso il titolo del campionato Primavera opporrà la Roma alla Lazio nella semifinale di dopodomani.

Redazione

(Il Messaggero - B.Saccà) Un derby per lo scudetto. La corsa verso il titolo del campionato Primavera opporrà la Roma alla Lazio nella semifinale di dopodomani.

Le due squadre romane superano lo scoglio dei quarti di finale della fase conclusiva del torneo con una certa facilità. I giallorossi allenati da Alberto De Rossi travolgono (4-0) il Varese a Foligno, mentre i biancocelesti di Alberto Bollini liquidano (2-1) il Torino nello stadio Barbetti di Gubbio: l’impianto ospiterà anche la stracittadina di martedì.

La Roma merita la qualificazione perché offre una prestazione da incorniciare. I campioni d’Italia avevano già piegato il Varese nella finale valida per lo scudetto della scorsa stagione: questa volta, l’ampiezza del trionfo romanista nega ogni rimpianto ai lombardi. La vittoria assume un valore maggiore considerando l’assenza di Viviani, impegnato con la Nazionale Under 21. La Roma sblocca subito il risultato grazie a Matteo Ricci, che calcia dalla distanza beffando il portiere La Gorga. Poco più tardi, Ciciretti trova il gol che chiude l’incontro. I giallorossi controllano l’andamento dell’incontro, ma smarriscono un filo di concentrazione. Il Varese tenta di approfittarne, e colleziona molte occasioni che la sfortuna e l’imprecisione vanificano. Un palo di Tallo e una traversa di Zamblé accendono la ripresa così come le tante opportunità sprecate dalla formazione di Tomasoni. Negli ultimi minuti, Nico Lopez e Frediani arrotondano il punteggio, regalando così un pomeriggio di allegria ai tanti tifosi romanisti presenti sugli spalti.

La Lazio conquista il successo contro il Torino sfruttando la propria superiorità sotto il profilo delle individualità: una doppietta del nigeriano Sani Emmanuel e una rete di Pinelli decidono la sfida. E da oggi si pensa al derby.