Il BATE Borisov ha tutto da guadagnare da questa sfida con la Roma. Se perdesse, avrà perso contro uno squadrone. Ma se riesce almeno a pareggiare, farà un'impresa. E l'ha capito l'allenatore Aleksandr Yermakovich, che ieri in conferenza stampa ha dichiarato: «In verità ho deciso la formazione ma non voglio rivelarla. Per fare punti servirà tutto: capacità, fortuna e sostegno dei tifosi. La Roma ci è superiore, ha un ottimo gioco di squadra e i pericoli possono arrivare da chiunque. Ma io sono fiducioso. Non credo che le loro assenze influiranno: i sostituti saranno all’altezza. Di sicuro noi saremo pronti a tutto».
rassegna stampa
Pretattica di Yermakovich: «Sono loro i veri favoriti»
"La Roma ci è superiore, ha un ottimo gioco di squadra e i pericoli possono arrivare da chiunque. Ma io sono fiducioso. Non credo che le loro assenze influiranno: i sostituti saranno all’altezza. Di sicuro noi saremo pronti a tutto" ha...
C'è un però, come evidenzia Benedetto Saccà su Il Messaggero: il BATE è campione di Bielorussia, a 12 lunghezze dalla Dinamo Minsk seconda. Il bilancio dell’annata si basa su 24 vittorie, quattro sconfitte, 59 gol firmati e appena 21 subìti in 36 gare.
Non potendo disporre degli infortunati Rodionov e Zhavnerchik, oggi Yermakovich proverà a colmare le assenze varando un 4-2-3-1: a trascinare la squadra provvederà Jevtic, ben supportato dai trequartisti Stasevich, Hleb e Gordeichuk, autore già di 10 reti stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA